In questo settore la Giacomo Martinelli Srl ha trovato la sua massima espressione. Per i propri clienti porta a termine lavorazioni come: rullatura di filetti -standard e non standard- da M-MJ 1,8 fino ad M-MJ 120, rullatura di filetti senza fine, ripasso e ripresa filetti -in caso di ammaccature oppure per eccessi di zincatura-, montaggio automatico di viti con rondella imperdibile (rondelle montate prima della rullatura), rullatura di particolari forati, rullatura di tappi, godronature e zigrinature, raddrizzatura post bonifica, realizzazione di gole e punte, scanalature e dentature sia con metodo di deformazione classico che mediante l’utilizzo di macchine ROTOFLO a cremagliere (che permettono di dentare alberi fino a modulo M 1,57 ed angolo di pressione 30° minimo).
Certificata ISO TS la Giacomo Martinelli è in grado di risolvere i problemi di ogni cliente in ambito di rullature e deformazioni a freddo.
Come per tutti gli altri settori, la Giacomo Martinelli Srl è specializzata in rullatura di materiali bonificati: attualmente per diversi clienti è stato lavorato del materiale 15.9, rullato dopo bonifica e senza preriscaldo. È abitudine rullare materiali come l’8.8 bonificato, il 10.9 bonificato, il 12.9 bonificato, il 14.9 bonificato, il titanio, l’inconel, l’AISI e tanti altri materiali.